OGGETTO: Diritto di saperne il MOTIVO!!
- Valerio V E R G A
- 24 dic 2019
- Tempo di lettura: 3 min

Cari Davide Barillari e Mario Michele Giarrusso,
viste le vicissitudini politiche di quest'ultimo mese, da iscritto certificato del MoVimento 5 Stelle, ho deciso di rivolgermi anche a Voi due per avere quanto meno delle spiegazioni; in particolar modo su una faccenda interna al MoVimento di cui mi sono interessato personalmente.
Per ben due volte in meno di 4 settimane è servito l'intervento di Beppe Grillo per sedare i malumori contro Luigi Di Maio da parte dei delusi interni.
Non so se Voi due sappiate a cosa io faccia riferimento quando dico che mi sono occupato personalmente di una faccenda interna, ad ogni modo, l'Onorevole Davide Serritella a gennaio 2018 venne identificato come presunto responsabile di un furto posto in essere dentro il Tribunale di Torino. La responsabilità del furto fu poi confermata con l’archiviazione “per tenuità del fatto”.
Si puntualizza inoltre che nell'archiviazione non risultano né l'espressione “perché il fatto non costituisce reato” tanto meno l'espressione “perché il fatto non sussiste”.
Il furto avveniva nel giorno in cui Serritella chiedeva il rilascio dei documenti per candidarsi e diventare in questa Legislatura Onorevole della Repubblica.
Ne ho chiesto più volte l'espulsione dal MoVimento, visto che, a parer mio, il comportamento del Serritella è stato incompatibile con il nostro codice etico, ma ormai ho chiaramente capito che il MoVimento non intende fare a meno di questo signore.
Grillo, in uno dei due sopralluoghi a Roma, ha chiaramente detto che non siamo più quelli che eravamo dieci anni fa, ma a questo punto io credo di avere diritto a sapere il motivo per cui Davide Serritella non sia stato espulso.
Ho perso il conto degli esponenti del MoVimento da me informati sia via mail che a mezzo Raccomandata. A diversi ho pure inoltrato il fascicolo sul Procedimento PENALE n. 1439/2018 RGNR che nella documentazione, con la sua archiviazione PER TENUITA' DEL FATTO, identifica Davide Serritella come il responsabile di un furto commesso dentro il perimetro di sicurezza del Tribunale di Torino. Insieme al cartaceo ho inoltrato anche un supporto ottico, nella fattispecie CD Rom, con su memorizzati i video del circuito di sorveglianza che ritraggono il Serritella mentre commette il furto.
Con la presente spedirò copia di quanto sopra pure a Voi due e nello specifico chiedo a Voi (e a tutti quelli che nel MoVimento riceveranno la presente via mail) di sapere perché questa persona continui a fare parte del MoVimento 5 Stelle.
Qualcuno mi dà una spiegazione sul motivo per cui Serritella deve continuare a fare parte del MoVimento 5 Stelle?
Facesse pure il Parlamentare e, come Di Maio, si tenesse pure quella che la Taverna chiamava “PENSIONCINA”. Dopo tutto per legge è prevista.
Ma, visto che ce ne si dovrà fare una ragione, si può sapere il PERCHE'?
Posso sapere qual è il principio MORALE, ETICO, secondo cui Serritella costituisce l'eccezione?
Qual'è l'eccezione ai valori etici e morali che hanno contrassegnato e contrassegnano il MoVimento?
Chiedo una spiegazione, sto chiedendo tanto?
In assenza di risposta si dovrà prendere atto che pure persone che vengono identificate da parte dell'Autorità Giudiziaria come autori di anche solo un “furtarello” hanno le carte in regola per poter fare parte del MoVimento 5 Stelle.... in perfetto allineamento con quei principi che decantavano Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo agli albori del MoVimento 5 Stelle.
In assenza di una chiara motivazione, non resta che prendere atto che non è più indispensabile il requisito di Integrità e Onesta tanto sbandierato in passato dal MoVimento 5 Stelle.
Nel riesaminare le personalità a cui ho spedito il fascicolo con i video, nel coprire soggetti di diverse forze politiche, mi sono accorto di non averne inoltrato copia ad anche solo un Parlamentare del Gruppo Misto. Ho cercato un nome idoneo che, a parere mio, rappresentasse in maniera brillante il Gruppo Misto e la mia scelta è caduta sull'Onorevole Vittorio Sgarbi. Quindi copia del tutto, inclusa la presente, verrà spedita pure all'Onorevole Sgarbi.
Restando in attesa di risposte alle domande da me formulate..., risposte che potranno arrivare anche da Grillo o da chiunque riceva la presente quanto meno via mail, con la presente LETTERA APERTA porgo i miei più sinceri auguri di Buone Feste a tutti.
Dopo quello che è accaduto sul MES, la conta dei transfughi che hanno lasciato il MoVimento, il fatto che Paragone sia stato deferito ai Probi Viri..., in questo periodo di sorprendente voglia di piazza (“Le Sardine” ne sono un chiaro segnale...), io ho voglia di MOTIVAZIONI e RISPOSTE.
Chiedo troppo?
Cordialmente.
In fede
Comments